AUSILI EXTRA LARGE

Articoli Ortopedici bariatrici

Gli ausili bariatrici proposti dall’ortopedia Vialis sono progettati per facilitare la vita delle persone in sovrappeso, disabili e non. Sono prodotti studiati e realizzati con particolari accortezze tra cui portate rinforzate e capacità adeguate. Rientrano in questi ausili, le carrozzine con seduta ampliata con portata maxi fino a 350 kg, i deambulatori maggiorati, le sedute per il bagno particolarmente robuste, i letti elettrici, i sollevatori, le poltrone motorizzate, le stampelle in acciaio e molto altro ancora.

I prodotti bariatrici migliorano la qualità della vita delle persone in sovrappeso, dei famigliari e di chi ne ha la cura.

Marchi
  • Kinemed
  • Nuova Blandino
  • Termigea
  • Ottobock
  • Mediland
  • KSP
  • Medimec

Ausili bariatrici XXL

Guarda la nostra gallery
(questi sono soltanto alcuni dei tanti prodotti che troverete nel nostro store)
KINEMED CARROZZINA BARIATRICA MINIMAXX

Carrozzina bariatrica con telaio rinforzato pieghevole, con portata fino a 325 kg. Il posizionamento delle ruote rispetto al telaio, consente la facile propulsione dell'ausilio e ne evita i possibili ribaltamenti. L'altezza della seduta da terra facilita l'accesso all'utente e lo aiuta nel caso in cui utilizzi una o entrambe le gambe per muoversi sulla carrozzina.

Su ordinazione
KINEMED SEDIA COMODA BARIATRICA DA DOCCIA XXL

Progettata per utenti bariatrici al fine di consentire un facile accesso e maggior sicurezza per il paziente e praticità per gli assistenti sanitari. La sedia doccia XXL è proposta nelle due dimensioni di seduta 61 e 71 cm, realizzata con struttura in acciaio inossidabile rinforzata, dal disegno funzionale e confortevole.

Su ordinazione
KINEMED SEDIA BARIATRICA XXL CON BRACCIOLI

Sedia in acciaio inox larga stabile e robusta. Sedile e schienale in poliuretano morbido, facilmente lavabile, latex free ed ignifugo. Il sedile ad incastro facilita le operazioni di igienizzazione. La forma e la posizione dei braccioli facilitano l’accesso all’utente. La seduta è regolabile in altezza e lo schienale in profondità. Disponibile in due misure di seduta, da 61 e 71 cm.

Su ordinazione
KINEMED DEAMBULATORE BARIATRICO STAND TALL

Questi deambulatori sono dotati di grande solidità e stabilità, offrendo altresì un mobilità eccezionale all’utente bariatrico. Il telaio rinforzato consente l’utilizzo in sicurezza anche a persone estremamente pesanti. Questa versione, regolabile in altezza è dotato di appoggi antibracchiali e quattro ruote di cui due con freno manuale. Possibilità di dotare il deambulatore di asta porta flebo.

Su ordinazione
KINEMED Deambulatore rollator King

Deambulatore da interno ed esterno, in alluminio leggero ma estrermamente robusto. Stabile e maneggevole, attraverso i freni manuali con blocco di sicurezza risulta essere sicuro da condurre. Il manubrio è regolabile in altezza. Le dimensioni ridotte permettono il facile passaggio fra le porte ed il trasporto in macchina. Il deambulatore è dotato di un sedile imbottito (35x51 cm) con poggiaschiena e cestino.

KINEMED MATERASSO BARIATRICO ANTIDECUBITO ALTERNATO XXL

Questo materasso a pressione alternata è adatto per dimensioni ad un letto bariatrico. E’ adatto ad utenti a medio/alto rischio. Il compressore controllato da un microprocessore è di facile utilizzo e regola i cicli da 10 a 20 minuti creando un movimento per l'utente che combinato con una altezza di cella di 21 cm rende possibile alleviare la pressione e distribuire il carico. Possiede la funzione statica ed allarme audiovisivo in caso di mancanza di alimentazione.

Su ordinazione
KINEMED LETTO ELETTRICO BARIATRICO XTRA-2S

La regolazione dell'inclinazione del poggiaschiena e poggiagambe è elettrica, così come la regolazione in altezza, mentre il poggiapiedi e regolabile meccanicamente in 6 posizioni. Ha quattro ruote da 100 mm con freno. Comando a basso voltaggio per il controllo della movimentazione del letto e di serie è montata la batteria di back-up, per la discesa del letto in caso di mancanza di energia elettrica.

Su ordinazione
KINEMED SOLLEVATORE ELETTRICO KING

Sollevatore elettrico con movimentazione elettrica a "V" della base e ruote posteriori fisse per aumentare la stabilità dell'ausilio. Il particolare design del braccio ad arco e il bilancino a 3 punti consentono il recupero di pazienti da terra e il facile posizionamento in carrozzina o nel letto. Questo ausilio è indispensabile agli operatori per la movimentazione, sollevamento o cambi di postura a persone disabili, anziane o non in grado di collaborare.

Su ordinazione
KINEMED BASTONE DA PASSEGGIO SUPER RINFORZATO XXL

Bastone super rinforzato con disegno speciale: la sua forma curva scarica il peso dell’utilizzatore sopra la verticale del bastone. Regolabile in altezza e dotato di una cinghia di sicurezza. La manopola sagomata consente una presa sicura.

KINEMED QUADRIPODE BARIATRICO REGOLABILE SUPER RINFORZATO XXL

Quadripode super rinforzato con disegno speciale: la sua forma curva scarica il peso dell’utilizzatore sopra la verticale del bastone. Regolabile in altezza e dotato di una cinghia di sicurezza. La manopola sagomata consente una presa sicura e la base a quattro puntali la massima stabilità.

KINEMED STAMPELLA ANTIBRACHIALE BARIATRICA SUPER RINFORZATA XXL

Stampella super rinforzata per utilizzatori estremamente pesanti. Regolabile in base alla statura dell’utilizzatore tramite pin removibile. Telaio in acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere.

KSP K08 POLTRONA ELETTRICA

Poltrona "metti in piedi", regolabile ed elevabile. Struttura in legno, imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata. Tessuti ad altissima resistenza con una portata di 300 Kg. Meccanica a quattro motori altamente resistente ed indeformabile. Larghezza seduta cm. 65

Su ordinazione

I requisiti bariatrici

Per facilitare le attività in spazi interni ed esterni, Vialis propone ausili che agevolano la mobilità, i trasferimenti ed i sollevamenti in tutta sicurezza. Gli ausili bariatrici proposti hanno requisiti essenziali quali un elevato carico massimo di peso tollerato e dimensioni adeguate alle necessità. Costruiti e progettati con strutture rinforzate, schienali e sedute imbottite, freni di stazionamento ad hoc ed impugnature ergonomiche, per garantire stabilità nel movimento di utenti fino a 200 kg e oltre.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Prescrizione medica
Presa Misure
Valutazione ausili
I NOSTRI MARCHI